Manca poco, è tutto già pronto. Stanno per accendersi i riflettori su uno degli eventi più importanti che decreteranno la chiusura della stagione schermistica 2021/2022.
Sarà Macerata, la Capitale europea dello sport 2022, ad ospitare i Campionati italiani di scherma non vedenti che si disputeranno il prossimo 12 giugno sulle pedane del Banca Macerata Forum .
25 spadisti e 15 spadiste provenienti da diverse parti d’Italia si contenderanno i titoli italiani, dopo aver conquistato la qualificazione in seguito a 3 prove nazionali.
Stando ai numeri possiamo dire che si tratta di una delle edizioni con più atleti ammessi, a dimostrazione della crescita che il movimento della scherma non vedenti sta conoscendo nel nostro paese. Questo fa presupporre che sarà uno spettacolo interessante da seguire con attenzione, dall’inizio alla fine, perché si tratta di atleti che in questi anni non sono cresciuti solo numericamente, ma anche tecnicamente grazie all’impegno di tutti coloro che da subito hanno creduto in questa disciplina che promette di raggiungere traguardi importanti e di regalare belle emozioni.